Servizi

Cucine Lecco

Servizi

La C.A.D. RIVA a Bulciago realizza progetti e crea su misura cucine a Lecco e provincia nel suo laboratorio servendosi di macchinari tecnologici e all'avanguardia, utilizzando materiali differenti come il legno massello, l’impiallacciato, il laccato (lucido oppure opaco), il laminato, il parapan e il vetro. Tramite l’utilizzo di un software di progettazione tridimensionale, il personale del mobilificio dispone il tipo di mobili che si andranno a creare all'interno della stanza, seguendo le indicazioni del cliente e suggerendo ulteriori possibilità per ottimizzare gli spazi. Per quanto riguarda l’ambiente cucina, i mobili possono essere disposti in diversi modi basandosi sulla morfologia della stanza. Tra le tipologie più diffuse e realizzabili troviamo la cucina a C, la cucina a U, la cucina ad angolo, la cucina con isola o con penisola, la cucina lineare e la cucina lineare doppia.

Il progetto, oltre a tenere conto della morfologia dell’ambiente, non trascurerà particolari importanti come la disposizione degli attacchi idraulici e delle prese di corrente, organizzando anche la disposizione dei punti di illuminazione, indispensabili in una stanza come la cucina. Ancora più importante è la scelta del materiale del piano di lavoro, che oltre ad abbinarsi ai mobili deve essere anche resistente e durevole. Il mobilificio, che realizza cucine a Lecco su misura, utilizza diversi materiali per il top come ad esempio marmo, granito, acciaio, laminato, vetro temperato e gres porcellanato.

  • La cucina è uno dei luoghi in cui si trascorre molto tempo durante la giornata, specialmente quando si preparano piatti elaborati che costringono a restare molto tempo in piedi. Assumere delle posizioni scorrette è molto facile, specie se i ripiani non sono sistemati alla giusta altezza e che quindi non rispettano la statura del proprietario. La C.A.D. RIVA a Bulciago progetta e realizza cucine a Lecco su misura e per questo ergonomiche perché create rispettando le esigenze del cliente. Se in casa ci sono dei bambini, lo staff del mobilificio consiglierà l’applicazione di determinate misure di sicurezza come ad esempio la griglia protettiva posta intorno al piano cottura, il forno a “porta fredda”, spigoli arrotondati e altri accorgimenti.

    L’azienda di mobili di cucina crea tutti i mobili necessari ad arredare una casa, sempre su misura, come arredi per camere matrimoniali e camerette, tavoli, tavolini, boiserie, sedie, pareti attrezzate, librerie, armadi e mobili per ufficio, seguendo il gusto della clientela e rispettando e ottimizzando gli spazi della casa. Oltre a costruire nel proprio laboratorio determinati pezzi di arredamento, il mobilificio fornisce anche elettrodomestici per la cucina, letti imbottiti di qualunque materiale, letti in ottone o in ferro battuto, materassi, cuscini, reti, divani, poltrone e provvede all'installazione di parquet, piscine, pavimenti per esterni in legno, box doccia, porte blindate, zanzariere, persiane, avvolgibili e infissi.